Trasformare la vasca in doccia costi
I trasformare la vasca in doccia costi variano a seconda di diversi fattori che implicano aspetti strutturali, di complessità dell'intervento, di materiali impiegati per portare a termine il lavoro. Non esiste un prezzo standard: ogni intervento per trasformare la vasca in doccia costi è quotato lì per lì, su misura.
Aspetti strutturali
Nell'attività di sostituzione della vasca in doccia entra in gioco l'aspetto prettamente strutturale della composizione del bagno, ovvero la posizione che la vasca da bagno occupa nell'ambiente e il posizionamento e l'anzianità degli impianti idrico-sanitari. Infatti, il posto che la vasca occupa nel bagno consente di pensare ad una configurazione piuttosto che ad un'altra: se la vasca si trova sotto una finestra, per esempio, il box doccia dovrà essere pensato e montato per non compromettere il passaggio della luce e la possibilità di aprire la finestra.
Complessità dell'intervento
Quando un tecnico di un'impresa specializzata nel cambio vasca in doccia verrà a casa vostra per un sopralluogo sarà in grado di giudicare la complessità o meno dell'intervento da fare e l'eventuale necessità di qualche materiale aggiuntivo (es. piastrelle, tubi, ecc.). Nulla deve essere lasciato al caso, onde evitare brutte sorprese successivamente.
Materiali impiegati
Nel trasformare la vasca in doccia costi influiscono molto i materiali che scegliete per installare il vostro nuovo box doccia. E' possibile, infatti, optare per soluzioni diverse per la cabina doccia e per gli accessori ad essa legati, a partire dal soffione per arrivare alla rubinetteria. Inoltre, il box doccia può essere in vetro o in cristallo e può avere spessori differenti, a seconda delle necessità e del gusto di ognuno di voi.
Per i più "viziati", è possibile anche scegliere per una cabina doccia comprensiva di idromassaggio, circolare, semicircolare o poligonale con potenti idrogetti verticali e dorsali, disponibile nella versione senza bagno turco o con bagno turco e aromaterapia.