Togliere vasca e mettere piatto doccia
Per togliere vasca e mettere piatto doccia bisogna rivolgersi ad un'impresa specializzata che possa effettuare il lavoro in maniera precisa e in poco tempo, utilizzando materiali idonei e tecniche specializzate. Togliere vasca e mettere piatto doccia, insomma, è un gioco da ragazzi ma non per tutti.
Togliere vasca e mettere piatto doccia
Togliere vasca e mettere un piatto doccia richiede per gli addetti ai lavori circa sei ore di lavoro, non di più. Si tratta di un tempo sostenibile e accettabile per chi voglia fare questo tipo di lavoro in casa propria. Tutto questo, se non ci sono particolari impedimenti, ovviamente.
Sostituire la vasca da bagno e installare un nuovo piatto doccia implica diverse fasi di lavoro.
Si parte con il sopralluogo. La ditta a cui vi siete rivolti e a cui intendete affidare il lavoro verrà a visionare il bagno, così da valutare la fattibilità del lavoro e/o la presenza di eventuali impedimenti. Al sopralluogo seguirà un preventivo preciso e dettagliato.
Accettato il preventivo e concordato il giorno dell'attività, si passa al rimuovere la vasca da bagno e il rivestimento attorno alla vasca. A questo punto si incide lungo i bordi, così da staccare la vasca dalla parete e dal pavimento.
Prima di mettere il piatto doccia, è necessario verificare il passaggio degli scarichi e collegare lo scarico vecchio a quello nuovo. Constato che non vi sono perdite è possibile procedere alla posa del nuovo piatto doccia e al rivestimento delle pareti rimaste scoperte. A ciò seguirà l'installazione della cabine doccia e di tutte le sue componenti.
Togliere la vasca e mettere il piatto doccia: un'opportunità da valutare
Trasformare la vasca da bagno in doccia è un'opportunità da valutare perché a fronte di una spesa non così eccessiva consente un notevole risparmio di acqua, anche per la salvaguardia dell'ambiente, e in bolletta.