Sostituzione vasca con doccia quanto costa
Sostituzione vasca in doccia, quanto costa? Il quesito è interessante e per certi versi non sempre chiarissimo, anche perché la tipologia di attività con la quale si ha a che fare è molto delicata basata su varie discriminanti. Oggi cercheremo di spiegare da costa la sostituzione vasca con doccia quanto costa dipende indagandone le diverse variabili che incidono sul prezzo.
Sostituzione vasca con doccia, quanto costa
Il primo fattore che incide sul prezzo della trasformazione di una vasca da bagno in box doccia è la difficoltà del lavoro da eseguire, nel senso che dipende
- dal posizionamento della vasca in bagno,
- dalla complessità dell'opera da eseguire,
- dallo status degli impianti,
- dalla quantità di materiale da smaltire.
Sul costo del cambio vasca in doccia incidono anche i materiali utilizzati ma soprattutto il piatto doccia che si decide di posare, il box che si decide di installare e gli accessori da implementare. Esistono, infatti, cabine doccia dotate di idro-massaggio: va da sé che in questo caso il prezzo è molto più elevato rispetto a un box doccia standard.
Prezzo cambio vasca in doccia
Di seguito, riportiamo una simulazione del prezzo medio per la trasformazione della vasca in doccia a Roma, effettuato attraverso uno dei portali leader in Italia e nel mondo che si occupano di mettere in contatto offerta e domanda per il settore dell'edilizia, le ristrutturazioni ed i servizi per la casa.
Il prezzo più basso non deve essere però sempre la sola discriminante da tenere in considerazione nel valutare a quale ditta affidare la sostituzione vasca con doccia (quanto costa). Fare la scelta giusta, soprattutto per le proprie tasche, vuol dire valutare bene pro e contro dei preventivi, guardare ai materiali utilizzati, al servizio post vendita e alla durata della garanzia nel tempo.