Come trasformare la tua vasca in doccia
Questa è una guida molto semplice, poco pretenziosa ma davvero utile dal punto di vista dell'autore, che spiega in pochi step come trasformare la tua vasca in doccia e ottenere così più spazio in bagno, maggiore comodità e più sicurezza per tutti i componenti della tua famiglia.
Come trasformare la tua vasca in doccia: gli step
Di seguito sono riportati i passi che vanno fatti per sostituire la vostra vecchia vasca da bagno con una nuova cabina doccia di cui potrete scegliere la grandezza del piatto, la qualità dei materiali, gli accessori, le finiture.
Step 1. Ricerca ditta per cambio vasca in doccia
La nostra guida sul come trasformare la tua vasca in doccia comincia con la ricerca. A meno che non conosciate qualcuno che abbia già sostituito la sua vecchia vasca con un box doccia o che non vi siate imbattuti in qualche spot pubblicitario in tv, il sistema migliore è fare una ricerca su internet.
Step 2. Analizzate i risultati della ricerca e scremate
La ricerca su Google vi restituirà risultati a pagamento (quelli più in alto e con sfondo di colore diverso) e risultati organici. Guardate i siti delle aziende, a quando risale l'ultimo aggiornamento, che servizio vi offrono e se è previsto un sopralluogo. Una volta individuate le due o tre imprese che più vi ispirano fiducia cercate su internet cosa si dice di loro: indagatene, quindi, la reputazione.
Esistono, infatti, forum e siti di ogni genere in cui le persone descrivono le loro esperienze con le imprese, positive o negative che siano state. Ciò può risultare molto utile per chi come voi deve decidere a chi affidare i lavori a casa.
Step 3. Richiedi sopralluogo
Una volta effettuate tutte le valutazioni del caso, richiedete un sopralluogo alle imprese che avete scelto e confrontatene poi i preventivi. Ricordatevi che non sempre il prezzo più basso è la soluzione migliore: guardate bene i servizi che offrono e i materiali impiegati: sono questi fattori che possono far variare il costo tra un'impresa e l'altra.