Cambio la vasca in doccia
Vi è mai capitato che qualche familiare, qualche amico, un collega vi chiedesse se secondo voi fosse opportuno sostituire la vasca da bagno con una cabina doccia: "Cambio la vasca in doccia, che ne pensi?"
A noi si e riteniamo sia una delle cose migliori (e lo dimostra questo blog!) che si possano fare all'interno di una casa in cui l'ambiente bagno non può essere totalmente ristrutturato. Infatti, il cambio la vasca in doccia consente di recuperare un bel po' di spazio e di dare nuovo respiro e nuova veste a quella che è la stanza della casa simbolo di relax e comfort.
Oggi, il cambio la vasca in doccia viene realizzato in modo poco "invasivo" e soltanto (ben venga!) in sei ore, senza la rottura di piastrelle o opere murarie di grande portata.
Rinnovare l'ambiente bagno
Con il cambio la vasca in doccia, a seconda dell'obiettivo che ci si è prefissati, per esempio guadagnare spazio nella stanza da bagno si può decidere di optare per un piatto doccia più piccolo e inserire accanto alla doccia la lavatrice che magari prima non era presente in casa oppure rappresentava un ingombro, messa in cucina o in corridoio.
Di seguito, un esempio visuale della configurazione che potrebbe assumere il vostro nuovo bagno con la sostituzione della vasca da bagno a favore di una nuova cabina doccia.
Quello sopra riportato è solo un esempio del nuovo aspetto che potrebbe assumere il vostro bagno, ma ovviamente il tutto dipende dallo spazio a disposizione, dal posizionamento dei sanitari e della vasca da bagno.
Per esempio, se la vasca da bagno è posta sotto una finestra, la soluzione che con molte probabilità verrà adottata dalla ditta che farà i lavori sarà simile a quella riportata nell'immagine qui in basso:
In questo secondo esempio, gli spazi sono sfruttati in maniera totalmente diversa: bisogna, quindi, optare per una soluzione che sia allo stesso modo funzionale ed efficace.