Trasformare la vasca in doccia
Trasformare la vasca in doccia è una delle attività maggiormente in voga in questo momento. Negli ultimi anni, infatti, data l’ingente richiesta in Italia, sono aumentate le aziende e le piccole realtà che si sono specializzate nel trasformare la vasca in doccia.
Per molti è diventata proprio l’occupazione principale, il cosiddetto core business: lo dimostrano gli spot pubblicitari in tv, i cartelloni per strada, i totem nei centri commerciali, i volantini nella cassetta della posta, i siti internet e le tante pubblicità sul web.
Trasformare la vasca in doccia: il lavoro
In meno di otto ore, senza opere murarie e rotture di piastrelle, oggi è possibile avere un box doccia nuovo, bello e comodo. Infatti, il piatto doccia viene posato lì dove già si trova il basamento per la vasca e questo comporta il non dover pensare a uno scarico nuovo e a lavori idraulici a livello di tubature.
Trasformare la vasca in doccia: il target
Non esiste un target preciso delle persone che intendono dare un volto nuovo al loro bagno sostituendo la vasca con un box doccia. A rivolgersi alle imprese che svolgono tale attività, infatti, sono:
- persone anziane in cerca di maggior comfort per poter mantenere la loro autonomia
- figli di anziani che cercano per i loro genitori maggiore sicurezza e per loro stessi maggiore tranquillità
- giovani che hanno acquistato la loro prima casa e che non hanno la disponibilità economica per ristrutturare interamente il bagno
- persone che vogliono ottimizzare il più possibile gli spazi in casa, mettendo la lavatrice per esempio a fianco alla doccia
Trasformare la vasca in doccia: i costi
Trasformare la vasca in doccia ha un costo che può variare tra i 1.500 e i 2.500 euro, a seconda della difficoltà dell’intervento o dei prodotti scelti dal cliente. E’ pur vero però che il cliente può usufruire di agevolazioni o sgravi fiscali nella percentuale prevista dalla legislazione in atto.